Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2011

Catania, due fratelli morti di infarto e il terzo è ricoverato

ospedale_garibaldi_catania28 novembre 2011 - 
Due fratelli sono morti per infarto a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, un terzo avuta notizia della tragedia familiare ha avuto un’ischemia cardiaca e adesso è ricoverato in ospedale al Garibaldi in prognosi riservata.
A Catania non ha precedenti ed è destinata a finire sui libri di medicina la storia dei fratelli Garofalo,originari del villaggio Santa Maria Goretti, da quarant’anni a capo di una piccola azienda a Piano Tavola. Guido di 45 anni nel primo pomeriggio di ieri è stato stroncato da un infarto subito dopo il pranzo, mentre era a tavola, ha accusato un malore e si è accasciato a terra, tra i disperati aiuti dei suoi familiari e i soccorsi giunti quasi subito nella pineta di Nicolosi dove tutti stavano trascorrendo una gita fuori porta.

A condividere lo stresso drammatico destino è stato suo fratelloAlberto Mario di 54 anni, il quale davanti alla drammatica scena, si è messo a gridare e a piangere, ha accusato un forte dolore al petto ed è morto. Inutili anche iun questo caso sono stati i soccorsi. In serata l’incredibile: un terzo fratello Salvatore di 57 anni, che stava accudendo l’anziana madre in ospedale, al Garibaldi, si è sentito male, ma fortunatamente è stato subito aiuto dagli infermieri. Adesso di trova in ospedale.
I fratelli Garofalo sono ricordati da tutti come molto uniti, anche nel lavoro, essendo tra l’altro titolari di una ditta di forniture di bombole d’ossigeno. Sempre legatissimi, sino alla fine. La notizia della loro morte non è stata ancora comunicata ad una loro sorella che vive a Roma e che come loro era cardiopatica. I funerali di Guido e Alberto Mario si terranno nella parrocchia di Santa Maria Goretti.

Nessun commento:

Posta un commento