Cerca nel blog

domenica 1 gennaio 2012

Agrigento, Capodanno “superalcolico”: sei arresti. Botti, bilancio ok

Notte di San Silvestro all’insegna dell’alcool e delle abbuffate, di ubriacature e intossicazioni. Questo il bollettino dell’ospedale “San Giovanni di Dio “ di Agrigento. Tante le chiamate pervenute al 118  per malori vari (legati principalmente all’alcool)  ed i conseguenti trasferimenti al Pronto Soccorso del nosocomio di contrada Consolida, dove il quadro dei ricoveri non è comunque degenerato. Situazione tutto sommato tranquilla anche sulle strade. Nessun incidente grave a dispetto degli anni precedenti.
Sul piano delle risse, quella più eclatante per numero di soggetti coinvolti è scoppiata nella centralissima Porta di Ponte, in via Atenea. Ancora una volta è l’assenza di lucidità a provocare la zuffa, sedata dal tempestivo intervento dei carabinieri. Protagonisti due gruppi di giovani venuti alle mani. Per sei di loro sono immediatamente scattate le manette.
Nessuna grave conseguenza invece hanno avuto i botti di fine anno a differenza di quanto accaduto  tra Palermo e Catania, dove complessivamente si contano una 20ina di feriti. Il ferimento più grave rimane quello del quattordicenne L. A. di Palermo, che ha perso un occhio e tre dita per lo scoppio di un petardo in mano. Il giovane è in coma farmacologico dopo essere stato operato per tre ore all’ospedale Villa Sofia.
Intanto nell’agrigentino quella appena trascorsa è stata una notte di super lavoro per i vigili del fuoco . Roghi, per cui le indagini sono in corso, si sono sviluppati a Naro e a Sciacca dove sono andati distrutti rispettivamente un autocarro ed un’automobile.

Nessun commento:

Posta un commento