Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2011

Etna in eruzione: blocco all’aeroporto

Due notti fa il vulcano Etna è tornato ad eruttare. Il vulcano siciliano ha messo in piedi lava alta sino a 250 metri. La colata lavica è scesa sulla parete occidentale della Valle del Bove, e si è fermata vicino Monte Centenari.
Questo è il sesto fenomeno eruttivo dell’Etna che si è registrato dall’inizio di quest’anno. Secondo gli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che che non si sia verificata nessuna ricaduta di cenere.L’eruzione dell’Etna ha poi bloccato e ritardato molti voli dell’aereoporto di Catania. Numerosi i disagi a causa di innumerevoli ritardi. Ma ora il peggio è passato e l’aeroporto Fontanarossa è tornato alla
 sua piena attività.In una nota pubblicata ieri sul sito ufficilae dell’aeroporto Fontanarossa si legge: “Si è normalizzata nel corso della giornata l’attività dell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa dove all’alba di stamani era stato chiuso lo spazio aereo in seguito all’eruzione dell’Etna cominciata la notte scorsa”.
“I ritardi registrati nelle prime ore della giornata si sono progressivamente ridotti. Le compagnie aeree hanno riprogrammato i voli. Non si registra caduta di cenere sulla pista”.
Etna in eruzione: blocco all'aeroporto di Catania

Nessun commento:

Posta un commento