Cerca nel blog

giovedì 21 luglio 2011

Fotografia subacquea, un corso a Palermo

fotografo subacqueoL’avvento della fotografia digitale ha reso la fotografia subacquea più facile e divertente che mai. Per questo motivo, il 22, 23 e 24 luglio, a Palermo, si svolgerà un corso di fotografia subacquea.
Il corso, oltre a trattare temi riferiti alla creazione dell’immagine digitale, mira e affronta in maniera più approfondita argomenti relativi alla gestione della luce sott’acqua e del linguaggio fotografico.
Ha tra i suoi obiettivi quello di realizzare ottime immagini già in fase di ripresa, ed è aperto a possessori di fotocamere compatte o reflex che hanno la voglia e il piacere di incrementare la propria tecnica. Per i non possessori di macchine fotosub la Nimar metterà a disposizione le nuove custodie fotosub, la Nitalprovvederà alle macchine fotografiche.
Un safari fotografico per catturare le immagini degli organismi animali e vegetali più insoliti dell’A.M.P. di Capo Gallo e Isola delle Femmine. Alla fine del corso sarà rilasciato ilbrevetto specialità CMAS di fotografia subacquea. Le migliori fotografie saranno stampate per allestire una mostra fotografica. Le prime tre migliori fotografie saranno premiate.

Nessun commento:

Posta un commento