Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

ETNALAND Il parco acquatico a tema della Sicilia.

Etnaland, è un parco acquatico a tema di circa 100.000 mq che si trova in località Valcorrente nel comune di Belpasso a circa 12 chilometri da Catania. Inizialmente conosciuto con il nome Zoo di Sicilia, consisteva prevalentemente in un parco faunistico. Il salto di qualità avvenne nel 2001 quando fu inaugurato il parco acquatico, una delle prime aree acquatiche tematizzate in Italia, da subito ben realizzato e ricco di attrazioni. Negli anni successivi la direzione di Etnaland annunciò la volontà di abbandonare la vocazione faunistica e di orientarsi sempre più verso quella del parco divertimenti a tema. Questa volontà fu confermata nel 2005 con la costruzione di Crocodile Rapids e nel 2010 con l'inaugurazione di Jungle Splash; entrambe attrazioni acquatiche ma tipiche dei parchi tematici. 

Oggi Etnaland è uno dei più grandi parchi divertimenti a tema del sud Italia ed è meta di moltissimi visitatori provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria. Il parco è strutturato su diverse aree a tema con attrazioni che consentono ai visitatori di trascorrere in allegria un'intera giornata di svago all'aria aperta. All'interno sono ubicati diversi posti di ristoro che consentono di sostare per uno spuntino o un pasto completo fra un'attrazione e l'altra. Etnaland è aperto al pubblico soltanto nei mesi estivi.

Le principali attrazioni del parco acquatico Etnaland

Parco acquatico: L'acqua park è costituito da 21 attrazioni dai nomi esotici che rispondono a: Laguna blu, Niagara Falls, Rafting River, Rio Anaconda, Black Hole etc.. alle quali nel 2007 sono stati aggiunti: il fiume lento per bambini e alcuni trampolini per i tuffi.
Laser show: Questa attrazione, realizzata al coperto in un locale cinematografico, consente di assistere a uno spettacolo di suoni e luci laser di notevole spettacolarità.
Crocodile Rapids: eccezionalmente tematizzate in stile "Africa nera", le rapide dei coccodrilli vengono percorse a bordo di speciali gommoni. Il fiume si snoda all'interno di una miniera e attraverso la jungla popolata da coccodrilli, elefanti, ippopotami, fenicotteri e molti altri animali.
Jungle Splash: una nuova attrazione inaugurata nel 2010, appartenente alla tipologia degli "Spill Water" e progettata dalla ditta Intamin AG. Jungle Splash è un percorso acquatico che si affronta a bordo di speciali imbarcazioni; un ascensore trasporta le barche fino all'altezza di 25 metri per poi lasciarle cadere, con una pendenza di 45 gradi e a forte velocità, nel bacino d'acqua sottostante alzando onda d'acqua alta diversi metri...

Nessun commento:

Posta un commento