Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2011

Nuovo itinerario turistico nel Trapanese

saline“Mare e miniere di mare” è il nome dell’ambizioso progetto che coinvolge PacecoMarsala e l’isola di Mozia, conosciute in tutto il mondo per le loro saline
“Mare e miniere di mare” è il nome dell’ambizioso progetto che coinvolge , PacecoMarsala e l’isola di Mozia, conosciute in tutto il mondo per le loro saline. L’obiettivo, infatti, è quello di inserire il percorso delle “Vie del Sale” nell’ambito di una manifestazione culturale che funga da richiamo per i residenti e, soprattutto, per i turisti.
Musica, cinema, teatro, enogastronomia, ambiente ed educazione in un’unica soluzione per dare modo ai visitatori di scoprire il mondo affascinante che si cela nell’economia del Trapanese, indissolubilmente legata al mare e ai suoi frutti.
Oltre a istituzioni e proprietari delle saline, è stato coinvolto anche il Wwf, che avrà il compito di contribuire alla realizzazione di questo itinerario turistico che si snoderà tra gli antichi mulini e la loro lunga storia.
La Provincia ha già aderito al progetto, dal valore complessivo di 133mila euro. Adesso non resta che rendere realtà quest’idea e sperare che sia vincente, così come dà tutta l’impressione di essere.

Nessun commento:

Posta un commento