
A Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Comuni costieri italiani che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. La Bandiera Blu è stata ritirata, per il Comune di Lipari, dal sindaco Mariano Bruno e dall’assessore al turismo, Anna Spinella.
La Bandiera Blu è un premio ottenuto per la qualità delle bellezze ambientali del territorio, che porterà immediati riscontri positivi sulla promozione e il marketing turistico delle Eolie. Questo vessillo è un forte motivo di attrattiva per i turisti, che si accingono a scegliere le destinazioni dei loro viaggi.
Si tratta di un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 e assegnato, ogni anno, in 41 Paesi nel mondo dall’organizzazione non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education” (FEE). La Bandiera Blu, non indica solo l'ottimo stato di salute delle acque delle isole e della vivibilità delle spiagge ma, in particolare, il livello di qualità dei servizi offerti presso di esse, un encomio che va dunque condiviso con tutti gli operatori del settore e con i cittadini eoliani.
Nessun commento:
Posta un commento