Cerca nel blog

sabato 21 maggio 2011

A LIPARI va la BANDIERA BLU

LipariGrande la soddisfazione del Comune di Lipari per il conferimento della Bandiera Blu 2011 che ha premiato le spiagge dell'isola, conferendo il merito di territorio virtuoso.
A Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Comuni costieri italiani che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. La Bandiera Blu è stata ritirata, per il Comune di Lipari, dal sindaco Mariano Bruno e dall’assessore al turismo, Anna Spinella.
La Bandiera Blu è un premio ottenuto per la qualità delle bellezze ambientali del territorio, che porterà immediati riscontri positivi sulla promozione e il marketing turistico delle Eolie. Questo vessillo è un forte motivo di attrattiva per i turisti, che si accingono a scegliere le destinazioni dei loro viaggi.
Si tratta di un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 e assegnato, ogni anno, in 41 Paesi nel mondo dall’organizzazione non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education” (FEE). La Bandiera Blu, non indica solo l'ottimo stato di salute delle acque delle isole e della vivibilità delle spiagge ma, in particolare, il livello di qualità dei servizi offerti presso di esse, un encomio che va dunque condiviso con tutti gli operatori del settore e con i cittadini eoliani.

Nessun commento:

Posta un commento