A marzo sono ripresi degli sbarchi, massicci, di migranti a Lampedusa. Si tratta per lo più di Tunisini eLibici in fuga dalle rispettive patrie. Sull’isola è cominciato un periodo di vera e propria emergenza umanitaria che, adesso, sembra essere stato risolto.Sicilia On Line ha deciso di realizzare questo speciale sull’isola per descriverne le cose belle e anche quelle meno belle. Partiremo da una descrizione diLampedusa che contiene pure la sua storia, generalmente sconosciuta ai più.Parleremo di una manifestazione culturale molto importante, il Lampedusa in Festival, che – di solito – trova meno spazio sulle pagine dei giornali rispetto, magari, a eventi come O’Scia’.
E vi daremo notizia di eventuali nuovi sbarchi che avverranno.
Il tutto, però, sarà corredato dalla presenza che abbiamo deciso di dare, a titolo assolutamente gratuito, a chi possiede una struttura ricettiva sull’isola.
Se, quindi, anche tu che stai leggendo affitti camere; sei titolare di un albergo, di un bed & breakfast o di una casa vacanze; possiedi un locale che si occupa di ristorazione; contattaci.
Ti daremo tutte le istruzioni di cui hai bisogno per essere presente – gratuitamente – in questa sezione e assicurarti così una vetrina che ti offrirà tutta la pubblicità di cui hai bisogno, alla vigilia della stagione estiva 2011.
Nessun commento:
Posta un commento